JUVENTUS CAMPIONE D'INVERNO !!!




LECCE -JUVENTUS 0 -5

La Juventus schiaccia il Lecce e vince il titolo di campione d'inverno scavalcando cosi' il Bologna di tre gol nella differenza reti;per il Lecce arriva una sonora sconfitta,i giallorossi incassano un pesante kappao nonostante il grande impegno dimostrato.Vince una Juve compatta e piu' decisa che mai che scende in campo consapevole di dover rifilare tre gol agli avversari per poter festeggiare il giro di boa al comando.Detto,fatto:i campioni d'Italia senza i fratelli Sabatino Carmine e Salvatore,senza Ambrosino e con Falco disponibile ma solo a mezzo servizio dominano l'incontro e dopo aver sbloccato il risultato con il solito trascinatore Arminio,riescono a ripetersi con Volonnino,il migliore in campo in assoluto che batte Aliperti per il 2 a 0.La Juve gioca bene e vuole il terzo gol,dopo un paio di tentativi di Ranavolo e' ancora Arminio a trovare la zampata del 3 a 0.Il Lecce prova a rovinare i piani di una Juve tosta e cinica,ma il calcio di rigore di Manzo viene ribattuto da un super Sabatino che si oppone lasciando la sua porta inviolata.Nel finale e' ancora Volonnino a mettere in crisi i giallorossi,sua la doppietta che fissa il 5 a 0 e che decreta la Juventus campione d'inverno.Per il Bologna svanisce in extremis la speranza di concludere il girone d'andata con il muso avanti,dopo sei mesi da capolista,gli uomini di La Marca vedono sfumare il primo obiettivo stagionale,vince la Juve che si conferma la squadra da battere.
Continua a Leggere

COMANDA IL BARI,AL SASSUOLO ORA RIMANE SOLO LA SPERANZA;AVANZANO CROTONE E SAMP !

BARI - SASSUOLO 6 - 3
ALBINOLEFFE - SAMPDORIA 2 - 15
VARESE - CROTONE 1 - 8

Il Bari batte il Sassuolo nella sfida dell'anno e consolida cosi' la prima posizione in classifica,portandosi a +7 sui rivali campioni in carica.Nulla da fare per gli uomini del Truono che dopo un avvio scioccante sono riusciti a rimontare i tre gol subiti nell'arco dei primi 20' minuti di gioco,crollando poi nel secondo tempo.Il Bari meglio amalgamato in campo e piu' deciso e convinto parte benissimo,Marigliano sblocca,Perillo raddoppia ed ancora il numero 10 biancoceleste cala il tris che gela l'ambiente verdenero.Gli uomini del Truono si riorganizzano e riescono ad accorciare per ben due volte prima del duplice fischio segnano Iamunno e Notaro P.Nella ripresa il Sassuolo spinge a caccia del pari,Vecchione dopo aver sprecato un paio di ghiotte occasioni riesce a pareggiare i conti,ma 5' minuti piu' tardi e' ancora il condor barese Perillo a rendere vana la rimonta verdenero,destro preciso e gol del 4 a 3.Il Sassuolo si innervosisce,il Truono lascia in panchina il neo acquisto Policastro senza concedergli neanche un secondo di gioco,Vecchione M.viene espulso per un brutto fallo e Tufano chiude virtualmente i conti realizzando il quinto colpo.Nel finale e' il man of the match Perillo a mettere il punto esclamativo sul match e forse anche sul tricolore ormai ad un passo per un Bari davvero fenomenale.Il Sassuolo,ora,dovra' vincere e sperare in un crollo del Bari che a questo punto della stagione avrebbe del clamoroso.
Continuano a passare come schiacciasassi Crotone e Sampdoria,ancora vittoriose in questo turno di campionato.I calabresi di Valentino,autori finora di un ottimo campionato schiantano un tenero Varese per 8 a 1,Mazzocca illumina e trova il vantaggio,poi e' Pizzella a trovare la doppietta che porta il Crotone sul 3 a 0,a fine frazione e' poi Valentino a mettere in cassaforte l'incontro calando il poker.Nella ripresa continua ad esserci una sola squadra in campo,del Varese nessuna traccia,vanno a segno ancora Ardolino,Notaro e Valentino,di Mauro l'inutile gol dei lombardi,termina 8 a 1.Il Crotone vince e con due partite da recuperare rispetto alla capolista Bari avrebbe la possibilita' di portarsi a -6 con lo scontro diretto alle porte che potrebbe riaprire nuovi scenari.
Per la Samp di Ciccone altra vittoria,stavolta ne fa le spese la giovane Albinoleffe di capitan Giugliano che ce la mette tutta ma non riesce ad evitare un passivo difficile da digerire,sono ben 15 i gol incassati dalla compagine bergamasca.Dopo la doppietta iniziale di Giugliano"Gettuni",e' Giugliano F. a calare il tris,Ammaturo fissa il 4 a 0.Esposito riesce ad accorciare ma Ammaturo ed un Ciccone in grande forma archiviano la pratica,sono ben 5 i gol realizzati dal capitano doriano.Va a segno anche Giugliano A. ed Ammaturo per altre due volte,inutile la rete di capitan Giugliano per i lombardi,finisce 15 a 2.Buona Samp,per l'Albinoleffe e' un momento difficile,si cerchera' il riscatto immediato nella partita di sabato pomeriggio contro il Modena.
Continua a Leggere

BARI-SASSUOLO,LA SFIDA DELL'ANNO;STASERA ANCHE CROTONE-VARESE ED ALBINOLEFFE-SAMP

 
Tutto pronto per la sfida dell'anno tra il Sassuolo campione in carica ed il Bari capolista che lo precede di 4 punti in classifica.Partita importantissima per le sorti di un campionato che ha visto i galletti finora dominare la scena con ben 20 vittorie e 168 gol all'attivo.Momento cruciale per la stagione del Sassuolo che dopo l'ottimo mercato di gennaio cerchera' di portare a casa i tre punti  che potrebbero essere decisivi in chiave titolo,anche se manca ancora tantissimo alla fine.Una cosa e' certa,il Bari con una vittoria avrebbe sul petto cucito gia' meta' tricolore.
Appuntamento alle ore 21,00 per la sfida dell'anno.
La giornata calcistica al Centro Sportivo G&B si aprira' alle ore 19:00 con il match tra Crotone e Varese,con i calabresi che vorranno continuare a vincere per mettere pressione alle prime due della classe.Alle ore 20:00 compito agevole per la Samp di Ciccone che affrontera' la Cenerentola Albinoleffe a caccia del miracolo.
Buon calcio a tutti !!!
Continua a Leggere

JUVE STABIA E CITTADELLA TORNANO A SORRIDERE,UN SUPER MODENA INGUAIA IL GUBBIO

JUVE STABIA - LIVORNO 11 -0
VICENZA - CITTADELLA 6 - 10
GUBBIO - MODENA  4 - 5


La Juve Stabia torna al successo battendo il Livorno con un sonoro 11 a 0,i giovani amaranto vengono cosi' spazzati via da Morelli e compagni che riscattano nel migliore dei modi la sconfitta subita nel girone di andata.
Le vespe tornano cosi' a pungere nonostante le assenze pesanti di Liguori e De Martino,e si schierano in campo con Ambrosino,D'Ascoli,Alfieri,Napolitano,Morelli,Abbruzzese,Pizzella e Manzo.Il Livorno risponde con Giugliano,i fratelli Grasso,Tuccillo,Boccia e Moccia.Match praticamente comandato per intero dalle vespe di Castellamare che giocano con ordine e vanno in rete praticamente ad ogni affondo.L'ariete Napolitano sblocca l'incontro con un destro violento,poi 2'minuti piu' tardi e' Alfieri a trovare il 2 a 0 che mette gia' in discesa il match dopo 5' minuti di gioco.Inizo shock per i toscani che continuano a subire le avanzate dei campani,D'Ascoli trova la sassata del 3 a 0,poi  e' ancora Alfieri ad approfittare di uno svarione della difesa amaranto realizzando la quarta segnatura.La Juve Stabia continua a macinare gioco,del Livorno nessuna traccia,i giovani amaranto si difendono cercando di limitare i danni senza pero' riuscirci,Morelli trova il golasso del 5 a 0,poi vanno in rete ancora D'Ascoli per tre volte ed Abbruzzese che realizza la doppietta all'esordio.Nel finale arriva il secondo gol di capitan Morelli che gioisce per la sua personale doppietta.La Juve Stabia rialza la testa,per il Livorno e' arrivata l'ora di risorgere.
La sfida tra Vicenza e Cittadella ha visto imporsi la compagine amaranto che torna cosi alla vittoria dopo un periodo di leggera flessione,per il Vicenza che non ha potuto contare ne' su Caccavale ne' sul neo acquisto Di Palma arriva un k.o che frena i desideri di rimonta in classifica.Dopo un inizio favorevole ai biancorossi che si portano in vantaggio con Falco,arriva la reazione immediata del Cittadella che grazie ad un grandissimo Rainone(tripletta) ribalta il risultato e si porta sul 3 a 1.Il match e' avvincente e ricco di occasioni,ancora Falco rida' linfa ai suoi,ma Scala e Siano rimettono subito le cose a posto per gli amaranto,arriva per loro una doppietta a testa che fissa il 7 a 2.Il Vicenza ci mette l'orgoglio,Sorrentino accorcia e Falco,il migliore dei suoi trova il gol del 4 a 7.I desideri di rimonta del VIcenza pero' si spengono al minuto 35' quando ancora Scala fissa il grande gol dell'1 8 a 4.Nel finale continuano le emozioni,Rubino e Rainone vanno ancora in rete,segnano nuovamente anche i vicentini Falco e Sorrentino,gli ultimi a mollare.Buon Cittadella che torna cosi' a sorridere,per il Vicenza un k.o difficile da digerire.
Vince anche il Modena che batte il Gubbio in uno dei match piu' avvincenti della stagione,i nostri complimenti ad entrambe le squadre che hanno giocato una partita dai ritmi alti e dalle mille occasioni esprimendo a tratti un ottimo calcio.Di Apuzzi il vantaggio iniziale del Modena,poi e' il solito Iorio a trovare il pari con un bellissimo destro piazzato.Il match e' scoppiettante,Napolitano porta il Gubbio avanti,ma Alfano nel giro di 120''secondi prima pareggia con un destro potente e poi trova il vantaggio con una puntata di sinistro che inganna uno straordinario De Giulio.Il numero 1 umbro,migliore in campo in assoluto salva ripetutamente la sua porta con interventi prodigiosi,almeno 4 le parate straordinarie dell'ex torinese.Il match riserva tantissime sorprese,Napolitano M.,l'uomo simbolo del Gubbio e' l'ultimo ad abdicare,suo il gol del pari;sembra finita ma non e' cosi',Alfano realizza il  4 a 3 direttamente da calcio d'angolo con la complicita' di De Giulio.Nel finale Alfano cala il suo personale poker che manda in orbita il Modena e nel baratro un Gubbio mai domo che trova a tempo scaduto l'inutile 4 a 5 di Iorio.Ottimo Modena,cinico e deciso,il Gubbio che esce a testa alta dovra' fare mea culpa per un paio di distrazioni che sono poi risultate decisive.

Continua a Leggere

SASSUOLO:POLICASTRO E SPETTACOLO;CICCONE TRASCINA UNA GRANDE SAMP,EMPOLI AL TAPPETO

 ASCOLI - SASSUOLO 4 - 15
EMPOLI - SAMPDORIA 1 - 4

Il Sassuolo conclude con il botto la grande campagna di rafforzamento del mercato di Gennaio presentando il neo-acquisto Policastro e schiaccia l'Ascoli,rifilando ai marchigiani ben quindici reti.Turn-over del Truono che fa riposare Vecchione,Iamunno e De Risi in vista della sfida col Bari di stasera,giocano Giugliano,i fratelli Notaro,Fuschillo,Policastro e Catapano;l'Ascoli rispnde con Esposito,Serpico,La Montagna,Napolitano,Peluso e Carillo.Match a senso unico,dopo un avvio favorevole ai padroni di casa che sbloccano con Napolitano,i campioni in carica si scatenano iniziando a far male gli avversari,Catapano pareggia,Policastro realizza il suo primo gol con la nuova maglia ed ancora Catapano trova il 3 a 1 con un preciso sinistro.L'Ascoli gioca un discreto primo tempo e cerca di impensierire i verdenero,La Montagna accorcia ma i fratelli Notaro mettono in ghiaccio il match siglando un gol a testa e portando cosi il Sassuolo sul 5 a 2.Nella ripresa e' ordinaria amministrazione per gli uomini del Truono che fanno girare bene palla andando a segno per ben altre nova volte,Policastro si presenta al meglio calando un grande tris(poker per lui),poi vanno a segno ancora Catapano per altre quattro volte,ed i fratelli Notaro che mettono il punto esclamativo sull'incontro.Per l'Ascoli inutili i gol di Napolitano e Carillo,termina 4 a 15 per il Sassuolo che vince e si prepara al meglio per la sfida dell'anno contro il Bari capolista.
Nell'altro incontro tra Empoli e Sampdoria,altra vittoria pesantissima dei blucerchiati che vincono 4 a 1 salendo cosi a quota 48 punti in classifica;per l'Empoli degli ex Di Nunzio e Caliendo F.arriva una sconfitta da dimenticare il piu' velocemente possibile.Match comandato dagli uomini capitanati da Ciccone che nonostante l'assenza di Guardato riescono a  giocare bene mettendo ripetutamente in difficolta' l'Empoli.E' proprio di capitan Ciccone il vantaggio doriano,bello il destro con cui il numero gonfia la rete per l'1 a 0,poi e' La Marca a fissare il 2 a 0 che fa giocare sul velluto i liguri.L'Empoli ci prova ma la retroguardia blucerchiata si comporta benissimo ed ancora un grande Ciccone trova il 3 a 0 che mette in ghiaccio il match.L'Empoli,in difficolta',si affida alle giocate di un Fiorentini sottotono,Madero riesce a riaprire i giochi siglando il gol dell' 1 a 3 che rida' speranza ai toscani,ma nel finale e' ancora il man of the match Ciccone a fissare il definitivo 4 a 1 mettendo in ginocchio l'Empoli.La Samp continua a volare,per l'Empoli bisogna immediatamente voltare pagina.


Continua a Leggere

UFFICIALE:LA SERIE A "VITA" RIPARTE LUNEDI PROSSIMO

L'Organizzazione comunica che il Campionato di Serie A ripartira Lunedi 13 Febbraio.
Questa settimana servira' a sistemare al meglio la struttura,gli spogliatoi ed il terreno di giocoper far si che ritorni lo spettacolo che ha da sempre contraddistinto la competizione.Ci scusiamo nuovamente con tutti i partecipanti ma per migliorare un centro impresentabile ci siamo mossi in prima persona per evitare che i tempi si allungassero ulteriormente.
Arrivederci a lunedi sera.

                                                                                                             
Continua a Leggere

PASSEGGIATA BARI CON L'ALBINOLEFFE;IL VICENZA BATTE L'ASCOLI ED INIZIA A FARE SUL SERIO

ALBINOLEFFE - BARI 3 - 12
VICENZA - ASCOLI 10 - 4


Il Bari schiaccia l'Albinoleffe con la solita prestazione convincente ed allunga sul Sassuolo riportandosi 4 punti avanti ai campioni in carica.Per l'Albinoleffe,come al solito molto grintosa ma tecnicamente inferiore alla capolista  non basta il grande impegno e la voglia di stupire,gli uomini di Bosone,senza Marigliano vengono trascinati da Siciliano e dal condor Perillo sempre puntuale e preciso.Match comandato dai galletti che sbloccano la gara con Prevete e raddoppiano con il numero 9 Perillo prima di calare il tris con il pendolino Tufano.Non c'e' partita,l'Albinoleffe accorcia con Caccavale ma ancora Perillo,Siciliano e Prevete G.mettono il risultato al riparo spezzando le gambe ai giovanissimi bergamaschi.Nella ripresa continua il monologo biancorosso,Perillo per altre due volte e Casalino archiviano la pratica,per i bergamaschi vanno a segno Caccavale e Napolitano.Continua la marcia inarrestabile del Bari che nella sfida scudetto col Sassuolo cerchera' di portare a casa piu' di mezzo scudetto,per l'Albinoelffe una partita che non fa testo,per i ragazzi di Giugliano occorre rimboccarsi le maniche e cominiciare a fare risultato.
Continua il momento d'oro per il Vicenza del patron De Risi che presenta il neo-acquisto bomba Di Palma e schiaccia l'Ascoli,rifilando ai marchigiani ben 10 reti,incassandone cinque..Protagonista assoluto il nuovo attaccante biancorosso Di Palma,autore di una prestazione eccellente ed autore di ben 6 reti che mandano k.o l'Ascoli gia' nella prima frazione.Match comandato dai vicentini che avanti di tre reti(tripletta di Di Palma)incassano prima l'1 a 3 grazie a Napolitano e poi il 2 a 3,segna Peluso.L'Ascoli ci crede ma Di Palma manda fuori giri la difesa bianconera e porta i suoi al riposo sul 5 a 2.Nella ripresa ordinaria amministrazione per il Vicenza che arrotonda il risultato con Amato,Giammaria ed ancora un funambolico Di Palma,autore di un'altra doppietta,per lui ben 7 reti all'esordio.I marchigiani riescono a rendere meno amaro il passivo,Nappo per due volte e Napolitano stabiliscono il definitivo 5 a 10.Continua il momento no per l'Ascoli,il Vicenza ora puo' veramente sognare.


Continua a Leggere

Ultimi articoli

I Più letti

Cerca nel Sito