SASSUOLO CHAMPAGNE,CROTONE E CITTADELLA PASSEGGIANO.SAMP AL FOTOFINISH !

SASSUOLO - VERONA 7 - 3
LIVORNO - CROTONE 4 - 14
GUBBIO - SAMPDORIA 5 - 6
CITTADELLA - JUVE STABIA 4 - 0


Il Sassuolo non sbaglia il derby con il Verona e resta in scia del Bari capolista,grande prestazione degli uomini del Truono che dopo un inizio difficile,merito di un grande Napolitano,ex di turno insieme a Principato,Tufano e Maccaro,riescono ad avere la meglio prendendo il largo nella ripresa.Dopo un inizio ricco di botte e risposte, Napolitano per due volte pareggia la doppietta di Catapano S.,il Sassuolo riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie al secondo gol in campionato di Iamunno ed alla realizzazione di Vecchione che mette al sicuro il parziale.Napolitano e' l'ultimo a mollare e nella ripresa riapre nuovamente i giochi con un sinistro preciso che inganna Giugliano,ci pensa pero' ancora un grande Catapano a riportare i campioni in carica sul +2.Il Verona abdica e nel finale il Sassuolo spinge sull'accelleratore archiviando la pratica,Vecchione salta Maccaro e lo infila siglando il 6 a 3,poi e' ancora il neo acquisto biancoceleste a sancire il definitivo 7 a 3.Il Sassuolo si prepare nel migliore dei modi al match dell'anno contro il Bari,per il Verona non basta il grandissimo impegno ed un Napolitano eccezionale,vincono i verdenero tecnicamente superiori.
Nel testa coda Crotone-Livorno,gli uomini di Valentino dilagano guadagnando altri tre punti fondamentali per una classifica comunque positivissima nonostante i sei punti di ritardo dal Bari capolista.Match dominato dai calabresi che pero' partono in sordina e sono costretti ad inseguire gli avversari,e' Grasso infatti a portare il Livorno sull'1 a 0.I fratelli Ardolino,Mazzocca ed un sempreverde Valentino si rimettono subito in carreggiata e nel giro di 5' minuti ribaltano il passivo ribaltando le sorti dell'incontro,arriva la doppietta di Ardolino G.e la tripletta del Gufo che fissa il momentaneo 5 a 1.Il Crotone gioca sul velluto e va a segno a ripetizione,Mazzocca ed Ardolino per altre due volte puniscono la retroguardia toscana mettendo in ginocchio i livornesi che soltanto grazie ad un ottimo Moccia che realizza una tripletta riescono a rendere meno amaro il passivo.Nel finale e' Valentino a realizzare altre quattro marcature,candidandosi a tutti gli effetti per il premio di capocannoniere della competizione.
Altro stop per la Juve Stabia che crolla sotto i colpi di un Cittadella piu' concreto e cinico del solito,gli uomini del Big trionfano 4 a 0,al termine di una partita spigolosa e molto combattuta.Nelle vespe ancora out Alfieri,mancano anche De Martino e Cassese,giocano D'Ascoli e Napolitano insieme al leader Liguori ed al capitano Morelli,in porta il confermatissimo Ambrosino.Match comandato dagli uomini del Big,che fanno valere il maggior tasso tecnico e sbloccano l'equilibrio grazie ad Ascolese,poi e' Siani a battere Ambrosino per il 2 a 0.Le vespe,spuntate e piu' distratte del solito in fase difensiva ed incapaci di battere un ottimo Tuccillo che difende alla grande la porta veneta,incassano a meta' ripresa il 3 a 0 che chiude virtualmente l'incontro,e' Giugliano nel giro di 4' minuti a trovare la doppietta che mette k.o i campani.Si rialza il Cittadella,per la Juve Stabia continuano gli alti e bassi.
Vittoria fondamentale anche per la Sampdoria di capitan Ciccone che batte il Gubbio al fotofinish e sale a quota 48 punti in classifica.Per gli umbri di Tanzillo arriva una sconfitta a tempo scaduto dopo un'incredibile rimonta targata Iorio-Buonaguro.La Samp gioca bene e punge con Guardato,in lizza come miglior calciatore del campionato,e' proprio il talentuoso numero 7 a far ammattire la difesa biancorossa siglando l'1 a 0.Il Gubbio reagisce immediatamente e con Napolitano perviene al pari;il pari umbro dura pero' pochissimo,Gurdato,Ciccone e nuovamente il man of the match Gurdato dilagano e portano la doria sul 4 a 1.Il Gubbio sotto-choc sembra incapace di reagire,ma Iorio per due volte e Buonaguro riprendono gli avversari fissando l'incredibile 4 a 4 che gela Ciccone e compagni.Sembra finita ma c'e' ancora il tempo per altre tre realizzazioni,Napolitano riporta la Samp avanti,poi e' il suo omonimo,capitano del Gubbio a trovare il 5 a 5 che rida' linfa e vitalita' ai Tanzillo's boys.Sembra finita ma a tempo scaduto la Samp sferra il colpo letale,e' ancora il funambolico Napolitano a trovare il sinistro vincente che rende cosi' vana la rimonta di un Gubbio mai domo.La Samp vince e porta a casa altri tre punti decisivi e fondamentali per una classifica che diventa giornata dopo giornata sempre piu' positiva,capitan Ciccone esulta ed avvicinato ai nostri microfoni nel post-partita ha cosi dichiarato:"Abbiamo giocato un grande match,sarebbe stato un peccato tornare a casa beffati,e' stato un successo straordinario che dedico a Rosa Giugliano,una persona speciale.Forza Sampdoria".
Continua a Leggere

CALCIOMERCATO UFFICIALMENTE APERTO,CHIUDERA' IL 2 FEBBRAIO


L'Associazione Vita comunica alle societa' di Serie A e B,l'azzeramento delle liste con la conseguente apertura del calciomercato,che si chiudera' Giovedi 2 Febbraio.Le squadre avranno tempo fino a questa data per comunicare all'Organizzazione l'intera lista che non potra' piu' essere modificata.
BUON CALCIOMERCATO A TUTTI !!!
Continua a Leggere

IL SASSUOLO MARCIA;VERONA E SAMP A VALANGA,ALBINOLEFFE E JUVE STABIA FRASTORNATE

LIVORNO - SASSUOLO 2 -7
VERONA - ALBINOLEFFE 13 - 4
SAMPDORIA - JUVE STABIA 9 - 1


Il Sassuolo continua la rincorsa al Bari senza sbagliare un colpo,per il Livorno arriva una sconfitta senza appello,anche se gli amaranto hanno,come sempre,dato il 100%;i campioni in carica presentano i nuovi acquisti Iamunno e Catapano S.,assente Vecchione M.Match comandato dai campioni verdenero che dopo un'innumerevole quantita' di occasioni sprecate riescono con De Risi a sbloccare il risultato,poi e' Iamunno a realizzare con un morbido cucchiaio il calcio di rigore del 2 a 0.Gli uomini del Truono si divertono e provano in continuazione nuove trame di gioco,De Risi spreca l'incredibile,sottotono un Catapano poco concentrato.Per i livornesi accorcia Giugliano,ma sono due acuti di Catapano a chiudere  virtualmente il match,il neo fantasista inchioda Valentino con due bolidi dalla distanza.Nella ripresa il Sassuolo dilaga,De Risi realizza la doppietta che porta il Sassuolo a quota 7,inutili i gol di Grasso e Giugliano,finisce 7 a 2 per i campioni in carica che restano cosi' in scia del Bari capolista.
Nell'altro match tra Verona ed Albinoleffe,i clivensi di Napolitano e Palma dominano schiacciando i bergamaschi ed andando a segno a ripetizione,marcano il tabellino praticamente tutti:doppietta per Nappi,poker per il rigenerato Tufano,firme anche per Marotta,Valentino e capitan Napolitano.I lombardi,ancora a caccia del primo successo stagionale cadono 13 a 4,si salva solo un ottimo Giugliano autore di ben quattro marcature.Bene il Verona che vince e si prepara cosi' al meglio allo scontro diretto di Lunedi contro il Sassuolo,Albinoleffe ancora in mare aperto.
Prova di forza di una straordinaria Sampdoria che rifila ben 9 reti ad una Juve Stabia irriconoscibile e sempre piu' legata al perno difensivo Liguori ancora assente per infortunio.Dunque arriva l'ennesimo stop per le vespe di Castellamare che cadono sotto i colpi di un super Guardato che fa letteralmente ammattire la retroguardia campana,realizzando ben cinque reti.Nessun segnale da parte dei gialloblu',in netta difficolta' e presi letteralmente a pallonate dai doriani,Ammaturo,Giugliano e Ciccone chiudono il conto fissando il 9 a 1 finale,per le vespe segna Alfieri con un destro potente.Sampdoria in grande spolvero,per le vespe continua il periodo no.
Continua a Leggere

LA SERIE A"VITA" RIPARTE LUNEDI 30 GENNAIO

L'Organizzazione comunica lo stop momentaneo del campionato di Serie A"Vita" causa il cambio gestionale della struttura;si ripartira' Lunedi 30 Gennaio e si seguira' il calendario pubblicato sulla nostra pagina di Facebook.
Continua a Leggere

BELLA SAMP,5 GOL AL LIVORNO,RIPARTE IL TORO;GUBBIO-GROSSETO:PIROTECNICO 9 A 6

 

SAMPDORIA - LIVORNO 5 - 0
ASCOLI - TORINO 4 - 8
GROSSETO - GUBBIO 6 - 9

La Sampdoria batte il Livorno con un secco 5 a 0 e vola a quota 39 punti in classifica,in attesa dei recuperi da disputare contro Juve Stabia e Crotone.Per il Livorno non basta il solito impegno e la voglia di offendere e stupire,i blucerchiati comandano le operazioni mettendo in seria difficolta' gli amaranto.I doriani di Ciccone sbloccano il risultato con Giugliano F. che batte valentino con un sinistro preciso,poi e' capitan Ciccone a trovare la bella doppietta che mette il risultato al sicuro.Nella ripresa e' ordinaria amministrazione per i blucerchiati che giostrano la gara e pungono per altre due volte,segna ancora Ciccone e La Marca condannando definitivamente Tuccillo e compagni.Per la Samp,dopo questa vittoria si aprono scenari importanti,i recuperi contro Crotone e Juve Stabia saranno fondamentali per stabilire il vero obiettivo stagionale;per il Livorno continua il tour de force,gli amaranto ora attendono Crotone e Cittadella.
Bella vittoria anche per il Toro che rialza la testa giocando un match molto positivo,per l'Ascoli arriva un'altra sconfitta nonostante un inizio davvero molto promettente.I marchigiani,si portano subito sul doppio vantaggio grazie al loro uomo squadra Simonetti che nel giro di 5' minuti batte De Giulio con due tiri dalla distanza.L'Ascoli non sfrutta il momento positivo ed il Toro riapre i giochi con Boban,incrediblmente migliore in campo dell'incontro,sua la doppietta che ristabilisce la parita'.I bianconeri,rimontati,riescono a trovare il nuovo vantaggio con Mauro prima di crollare definitivamente sotto i colpi di Capacchione,Rainone e Boban che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio.Nella ripresa l'Ascoli si smonta ed il Toro continua ad incidere,Capacchione sigla 4 reti,poi Rainone e De Giulio portano a 13 le marcature per i piemontesi.Per gli uomini di Napolitano,Mauro e Simonetti fanno il possibile e l'impossibile,ma il match termina 13 a 6 per i granata.Bel Toro dopo un inizio difficile,l'Ascoli si conferma squadra da primo tempo,ottimi avvii e netti cali nella ripresa.
Nell'ultima sfida di giornata,Grosseto e Gubbio danno vita ad un match entusiasmante e ricco di gol,ottimo inizio degli uomini di Tanzillo che trascinati da un super Ascolese riescono a bucare piu' volte la rete difesa da un egregio De Palma che difende la sua porta con interventi prodigiosi.Vecchione riesce a sbloccare con un gol di rapina,De Francesco trova l'immediato pari,ma un super Ambrosino trova la straordinaria doppietta che  porta i suoi sul 3 a 1,poi e' Ascolese a firmare la quarta rete con un sinistro micidiale che si stampa nel sette.
A fine frazione il Grosseto reagisce e con Noto trova il gol della speranza,bello e preciso il destro del biondo attaccante toscano.La prima frazione termina 6 a 2,segna ancora Vecchione che corregge in rete un tiro-assist di Ascolese,poi e' di Ambrosino il capolavoro su calcio di punizione che porta i suoi al riposo sul quadruplo vantaggio.Nella ripresa il Grosseto gioca meglio ed impensierisce in contropiede un Gubbio che spreca tantissimo,Noto accoricia,poi e' Iorio a trovare finalmente la gioia del gol dopo innumerevoli occasioni divorate.Nel finale,gol a raffica:Cavaliere(doppietta) e Principio rendono meno amaro il passivo per il Grosseto,poi e' Ascolese a chiudere definitivamente i giochi prima con l' 8 a 5 e poi con il siluro che fissa il definitivo 9 a 5.Bellissima partita,bella reazione del Grosseto che ci prova fino agli ultimi minuti,per il Gubbio arriva una vittoria preziosissima.

Continua a Leggere

CHIEVO E GENOA TRAVOLGENTI,LAZIO ED ATALANTA IRRICONOSCIBILI

LAZIO - CHIEVO  4 - 9
GENOA - ATALANTA 6 - 0


Grande dimostrazione di forza di Chievo e Genoa che si prendono facilmente gioco delle rispettive avversarie Lazio ed Atalanta proseguendo cosi' l'ottimo campionato.Prestazione perfetta dei canarini del presidente Ambrosino che schiacciano,umiliando a tratti una Lazio tenera e sfilacciata che soltanto a meta' ripresa riesce a creare qualche grattacapo all'ottima difesa clivense.Partenza razzo del Chievo che trascinato dal duo offensivo Fornaro-Carbone riesce a portarsi sul 3 a 0 dopo appena 5' minuti di gioco,e' il numero 7 a raccogliere al bacio tutti gli assist di uno scatenato Carbone battendo Ferrara per ben tre volte.Ad una Lazio frastornata e sotto choc a poco serve il ritorno in campo del pazzo"Sena",e' Perillo il piu' pericoloso,suo il gol che riaccende la speranza. Il Chievo gioca alla grande e fa male praticamente ad ogni tentativo,Carbone,ancora Fornaro e Greco gonfiano la rete rendendo perfette tutte le trame offensive;nella ripresa la Lazio avanza e riesce ancora con Perillo a rialzare la testa(doppietta),prima di capitolare definitivamente sotto i colpi di Carbone e Fornaro che continuano a dispensare assist e giocate favolose.Per il Chievo prestazione eccellente,di certo la migliore stagionale;male la Lazio che fatica tantissimo ad imporre il proprio gioco ed il proprio entusiasmo,in controtendenza con quello che abbiamo ammirato tutti nella scorsa stagione.
Lezione di calcio del Genoa ad un'Atalanta praticamente irriconoscibile rispetto a quella ammirata fino a 15 giorni fa,in calo fisico e con seri problemi di formazione.Vincono i grifoni del patron Notaro che dominano l'incontro e continuano a guadagnare punti importantissimi per la rincorsa al vertice,i rossoblu,costanti e concreti riescono a sbloccare il risultato con La Marca S.,poi e' Caliendo a calare il tris che mette k.o i bergamaschi fissando il punto esclamativo alla gara.I nerazzurri,stanchi e mai in difficolta' come in queste ultime due gare(altri 6 gol incassati dopo l'1 a 6 contro la Juventus) soffrono maledettamente i ritmi del Genoa che arrotonda con Di Nunzio e fissa il definitivo 6 a 0 con La Marca S.Atalanta frastornata,Scotti cerchera' di aggiustare le cose con la parentesi di mercato,Notaro invece continua a sorridere,il Genoa e' in piena lotta per il titolo.
Continua a Leggere

IL SASSUOLO SOFFRE DA MATTI MA VINCE CONTRO UN GRANDE VICENZA;GOLEADE DI VERONA E GROSSETO



SASSUOLO - VICENZA 6 - 4
GROSSETO - ALBINOLEFFE 14 - 4
VERONA - LIVORNO 19 - 3


Grandissimo Martedi di spettacolo al Centro Sportivo G&B,con tre partite ricche di gol e di emozioni.Non delude le aspettative la bellissima sfida tra il Sassuolo campione in carica ed il Vicenza del patron De Risi che gioca una partita straordinaria sfiorando l'impresa.Sassuolo-Vicenza e' un susseguirsi di emozioni,dopo un buon avvio del Sassuolo che passa in vantaggio con Notaro,stoica e' la reazione dei biancorossi che trovano nel giro di 10' minuti prima il pari e poi il clamoroso vantaggio con Amato autore di una prova eccellente.Il Sassuolo spinge e con il furetto De Risi che torna dopo quattro mesi di stop riesce a ribaltare il tutto.Nella ripresa il Vicenza,orfano di Caccavale continua a sorprendere,Sorrentino,migliore in campo ed autore di un match stellare serve ad Amato la palla del pari,poi e' capitan De Risi a trovare il gol del 4 a 3 con un sinistro forte e preciso.Il Sassuolo sbanda ed e' in difficolta',Vecchione e Notaro cercano di riaprire il tutto ma un immenso Mauro nega la gioia del gol ai verdenero con parate sensazionali.Il numero 1 vicentino nulla puo' sul destro ravvicinato di Vecchione che prima pareggia e poi trova il destro vincente che ribalta per l'ennesima volta il parziale.Nel finale e' Notaro a mettere ilpunto esclamativo condannando un Vicenza che avrebbe meritato sicuramente qualcosa in piu' dopo la straordinaria prestazione disputata.
Nell'altro incontro tra Livorno e Verona,netta vittoria degli scaligeri che schiacciano i toscani rifilandogli ben 19 reti,segnano praticamente tutti nelle fila veronesi,doppietta di Napolitano,poker di Marotta,ben sette reti per Palma,tripletta di Tufano e doppietta anche per Valentino;per il Livorno inutili i gol di Grasso e di Tuccillo.
Goleada anche per il Grosseto che schiaccia una tenera Albinoleffe realizzando ben  14 reti,termina 14 a 4 per Noto e compagni.Protagonista del match e' proprio Noto autore di ben sette marcature,doppietta per Cavaliere e gol per De Francesco.Per i giovani bergamaschi arriva un'altra sconfitta pesante e senza appello,Napolitano e compagni cercano di resistere ma le folate dei toscani sono letali,da sottolineare per l'Albinoleffe la tripletta di Napolitano,il migliore dei suoi ed il gol di capitan Giugliano.Il Grosseto rialza la testa per l'Albinoleffe approccio alla B"Vita"molto difficile.


Continua a Leggere

Ultimi articoli

I Più letti

Cerca nel Sito