CHI AMA NON DIMENTICA,CIAO SUPER SABATO !


L'Organizzazione "Vita"comunica che le squadre impegnate stasera in Serie A ed in Serie B osserveranno un minuto di raccoglimento per l'anniversario della scomparsa di Super Sabatino Amato.
Rimarrai sempre nei nostri cuori,Ciao Super Sabato !
Continua a Leggere

L'INTER GIOISCE DOPO OLTRE UN MESE;LE SOLITE ASSENZE PENALIZZANO IL SIENA:FINISCE 5 A 4 PER I NERAZZURRI

SIENA 4 - 5 INTER

L'Inter batte il Siena e torna al successo dopo ben sei sconfitte consecutive,la compagine di capitan Valentino riesce ad avere la meglio sui bianconeri toscani che cadono cosi' per la terza volta nelle ultime tre gare giocate.
Nei senesi continua a farsi sentire la pesantissima assenza di capitan D'Amico che dovrebbe tornare a gennaio in un gruppo che ha subito ormai una netta involuzione rispetto al grande inizio di stagione.Match bellissimo sin dalle prime battute,il Siena con i soliti problemi di emergenza inizia in inferiorita' numerica,per poi ristabilirla a fine frazione;l'Inter ha un grande impatto sulla gara ed approfitta al meglio della superiorita' numerica,Napolitano S. sblocca il risultato con un tiro forte e preciso che inchioda Granganiello,5' minuti piu' tardi e' Alfieri a trovare il tacco vincente per il bellissimo 2 a 0 nerazzurro.Il Siena non molla e con Giannetti riesce ad accorciare le distanze prima di essere punita nuovamente da Nappi che fissa il 3 a 1 ristabilendo il +2.La partita e' divertente e vivace,ancora un grande Giannetti riprende per mano i suoi fissando il 2 a 3,ma allo scadere e'ancora una volta Napolitano a ristabilire le distanze con il gol del 4 a 2.La compagine capitanata nell'occasione da Trocchia,e mai doma,va all'arrembaggio e riesce per la terza volta ad accorciare le distanze,stavolta e' Caccavale a ribadire in rete sottomisura a portiere battuto.Le sorprese in questa gara non finiscono mai,e' Piciocchi a far esultare nuovamente i meneghini con il bel gol del 5 a 3 che fa respirare i suoi.Nel finale e' assalto totale dei toscani che ci provano in tutti i modi,Giannetti continua la sua sfida personale con De Feo e lo castiga per la terza volta accorciando le distanze per l'ennesima ed ultima volta.Inutile la pressione finale degli uomini di D'Amico,finisce 5 a 4 per l'Inter che torna a sorridere dopo un mese e mezzo buio e privo di risultati,per il Siena il momento e' delicato.
Continua a Leggere

JUVE STABIA:ECCO LA QUINTA MERAVIGLIA;UN BUON VICENZA SI ARRENDE 5 A 4

JUVE STABIA 5 - 4 VICENZA


Una grandissima Juve Stabia batte il Vicenza in un derby straordinario e porta a casa la quinta vittoria consecutiva,salendo a quota 12 punti in classifica.Non finiscono mai di stupire le vespe di Castellamare che giocano un match intensissimo e riescono ad avere la meglio su un Vicenza combattivo e scintillante in avanti ma poco organizzato in fase difensiva.I vicentini di De Risi presentano Mauro tra i pali,De Vivo,Allocca,Sorrentino, Pezzillo,Falco,Caccavale e De Risi;la Juve Stabia,rimaneggiata per le pesanti assenze di De Simone,Manzi ed Alfieri schiera Ambrosino in porta,Liguori,Morelli,De Martino e Cassese.Inizio favorevole agli stabiesi che dopo una fase di studio durata 10' minuti riescono a sbloccare il risultato con il solito ed impeccabile De Martino che come un rapace si avventa su un angolo battuto dalla destra e punisce Mauro per l'1 a 0.Il Vicenza,stordito dopo il gol subito lascia grandissimi spazi e nel giro di 5' minuti incassa l'uno-due terrificante firmato da Cassese e Liguori;i biancorossi soffrono ma la partita resta aperta e divertente soprattutto dopo i gol di Falco ed Amato che ridanno speranza ai vicentini e fissano il parziale del primo tempo sul 3 a 2.Nella ripresa continua il divertimento,Sorrentino e Caccavale impensieriscono piu' volte un ottimo Ambrosino che respinge alla grande ogni conclusione avversaria,al minuto 35 in contropiede arriva il 4 a 2,e' ancora Cassese che gela De Risi e compagni.Sembra finita ma il Vicenza non molla e prende d'assalto la meta' campo biancorossa,Sorrentino accorcia e Caccavale realizza l'incredibile 4 a 4 che rida' linfa ai vicentini.Ci si avvia verso il pari ma a 5' dal termine e' ancora un De Martino eccezionale a trovare l'incornata vincente che consegna alla Juve Stabia il derby e tre punti di fondamentale importanza per la classifica.Ottimo Juve Stabia che riesce a gestire le energie nonostante gli uomini contati,grandissima prova di Liguori ma soprattutto del collettivo che continua a stupire;per il Vicenza arriva una sconfitta nonostante la buona prova disputata,ai veneti non basta la grinta ed il tanto impegno,da rivedere la fase difensiva che deve essere assolutamente migliorata.
Continua a Leggere

COPPA ITALIA "VITA":PASSANO GUBBIO ED EMPOLI.VERONA E LIVORNO SUBITO FUORI !


                                                           GUBBIO - LIVORNO 4 - 1 
                                                           EMPOLI - VERONA 6 - 1


E' iniziato nel migliore dei  modi lo spettacolo della Coppa Italia "Vita",competizione che si svolge presso il Centro Sportivo "Pollicino",alla quale participano tutte le 42 squadre dei campionati "Vita".
La partita inaugurale tra Gubbio e Livorno si e' conclusa con la netta vittoria degli uomini del presidente Tanzillo che trascinati da un superbo Napolitano,autore di tutte e quattro le reti umbre,riescono a passare al turno successivo,dove affronteranno l'Udinese.Match equilibrato nella prima frazione che si conclude sull' 1 a 0 per gli uomini di Tanzillo,e' Napolitano M. a trovare il destro vincente del vantaggio.Nella ripresa il Gubbio amministra la gara con un buon possesso palla ed affonda per altre tre volte,sempre grazie all'uomo piu' carismatico Napolitano.Nel finale il Livorno accorcia con Grasso che realizza il gol della bandiera che fissa il definitivo 4 a 1.
Nel secondo incontro tra Empoli e Verona,gli scaligeri che giocano l'intera gara in inferiorita' numerica e senza capitan Napolitano M.reggono soltanto un tempo,per poi crollare nella ripresa sotto i colpi di Notaro,Madero,Scala,Visone e Fiorentini.L'Empoli ha qualche difficolta' per sbloccare l'incontro,e' pero' il numero 10 Notaro a trovare il tacco vincente dell'1 a 0.I veronesi si affidano ai rari ed imprecisi tentativi di Ambrosino S.e nella ripresa incassano altri cinque colpi,segna Madero con un destro dalla distanza,Scala,Visone,Fiorentini ed ancora Madero,migliore in campo;inutile il gol di Palma,il Verona abbandona la competizione,sara' l'Empoli ad affrontare la capolista Bari nel prossimo turno.

Continua a Leggere

BARI,10 GOL E SPETTACOLO,TORO STRAPAZZATO !

TORINO  5 - 10 BARI


Il Bari strapazza un Toro irriconoscibile e continua la marcia al vertice della classifica,per gli uomini di Bosone il periodo difficile sembra essere ampiamente superato.Il Toro di Boban crolla senza appello,gioco che stenta a decollare e malumori nello spogliatoio,per i granata al contrario dei galletti continua invece il periodo difficile fatto di troppi bassi e pochissimi alti.Match comandato per intero dalla compagine pugliese che domina l'incontro lasciando quasi niente ad un Toro che deve far a meno soltanto di Mauro.Il trio barese Marigliano-Prevete-Perillo da' spettacolo e nel giro di 15' minuti archivia praticamente la pratica:sblocca Marigliano,poi e' lo stesso numero 10 a raddoppiare ed a servire poi la palla del terzo gol a Perillo che cala cosi il tris.La partita e' a senso unico,il Toro non perventuo incassa colpi a ripetizione,segna ancora Perillo ed ancora un super Marigliano per il 5 a 0.Nella ripresa continua il devastante monologo barese,Casalini,Prevete M.ed ancora uno straordinario Perillo fissano l'umiliante e raccapricciante 9 a 0 chiudendo praticamente i giochi.Il Toro a meta' ripresa accenna una piccola reazione,Pelella e Capacchione per quattro volte rendono meno amaro il passivo salvando cosi' la faccia di un Toro brutto ed irriconoscibile,nel finale e' ancora un super Perillo a mettere il punto esclamativo regalando al Bari una vittoria preziosissima e fondamentale per la corsa al titolo.Benissimo il Bari,per il Toro la situazione e' veramente difficile.
Continua a Leggere

DOMINIO JUVE,LAZIO UMILIATA ED IN GINOCCHIO,FINISCE 7 A 0

LAZIO 0 - 7 JUVENTUS


La Juventus umilia la Lazio con una prestazione di livello e tiene il passo del Bologna capolista;per i biancocelesti arriva una sconfitta pesantissima che ridimensiona i progetti del patron De Risi.Per i campioni d'Italia,unici ad essere ancora imbattuti,arriva una vittoria devastante ed importantissima,un vero e proprio segnale alle altre pretendenti al titolo.Nella Juventus manca capitan Sabatino,giocano Sabatino F. in porta,Ambrosino,Arminio, Brachi,Sabatino C.e SAbatino S.;la Lazio risponde con Casalino tra i pali,Marigliano,Mauro,Liguori,Morelli e Peluso.Primo tempo molto equilibrato con la Lazio che riesce a rendersi pericolosa con un paio di conclusioni respinte in maniera egregia da un ottimo Sabatino F. e la Juventus che tenta di pungere con gli attaccanti Ambrosino e Sabatino S.La prima frazione si conclude con la vecchia signora avanti,e' Ambrosino a sbloccare il risultato mettendo il match in discesa.Nella ripresa e' black out totale dei biancocelesti che scompaiono dal campo dopo un buon primo tempo disputato e la Juventus di Mazzocca va a nozze segnando a ripetizione:il raddoppio arriva grazie ad un autorete di Liguori,segnano poi Arminio con un bellissimo destro a girare ed ancora Ambrosino.Match praticamente in cassaforte per i campioni in carica che gestiscono il 4 a 0 contenedo al meglio i tentativi di reazione di una Lazio in caduta libera.Nel finale la Juve arrotonda il risultato spezzando definitivamente le ali e soprattutto le ossa agli aquilotti,vanno in rete ancora una volta i due protagonisti principali del match,Arminio ed uno straripante Ambrosino M. per due volte.Dominio Juve,per la Lazio ora si fa veramente dura.
Continua a Leggere

BOLOGNA MICIDIALE,TRE PUNTI E PRIMO POSTO CONSOLIDATO;IL CHIEVO SI ARRENDE 5 A 2

BOLOGNA 5 - 2 CHIEVO

Il Bologna batte il Chievo con una prestazione convincente e porta a casa una vittoria che gli consente di consolidare la testa della classifica;per il Chievo arriva una sconfitta pesante,si ci aspettava di piu' dai canarini dopo l'ottima prova disputata contro il Milan in settimana.Il Bologna che presenta Scudieri tra i pali,capitan La Marca,Barone,La Marca F.,Visone,Caliendo e bomber Esposito riesce a sbloccare il risultato grazie al capitano,e' La Marca infatti a trovare l'inserimento vincente che batte Aliperti per l'1 a 0.Il Chievo,in difficolta' ed a tratti in balia dell'avversario soffre e si affida a sporadici tentativi dalla distanza con Fornaro e Di Lauro.I rossoblu',piu' decisi che mai raddoppiano 4' minuti piu' tardi,e' bomber Esposito a gonfiare la rete per il 2 a 0.Prima dello scadere del tempo e' Caliendo a trovare il destro che mette in ghiaccio il risultato.Nella ripresa i canarini riaprono il match con Di Lauro,ma La Marca e compagni non hanno cali di tensione ed in avanti sono micidiali,bomber Esposito realizza l'ennesima doppietta stagionale che lo porta a quota 23 nella classifica cannonieri;nel finale arriva il gol di Di Lauro che rende meno amaro il passivo.Vince con pieno merito un Bologna che continua a macinare gioco e che soprattutto continua a mantenere un ritmo impressionante,arriva la decima vittoria che consente agli emiliani di portarsi a quota 31 punti in classifica;per il Chievo di Ambrosino,dopo la buona prova in settimana contro il Milan arriva una sconfitta pesante che deve essere smaltita al piu' presto possibile.
Continua a Leggere

Ultimi articoli

I Più letti

Cerca nel Sito