JUVENTUS - CATANIA,RISSA VERGOGNOSA.ECCO LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO !




- Visto il referto della gara Juventus - Catania; 

- rilevato che detta gara è stata sospesa dall’Arbitro al 9° minuto del primo tempo sul risultato di 1 a 0 per la Juventus,“in quanto non c’erano più le condizioni per continuare il gioco a causa di una rissa scaturita tra i calciatori delle due Società" a seguito di atteggiamenti violenti iniziati dal difensore del Catania De Sena Felice e continuati con la reazione prima di Carmine e poi di Salvatore Sabatino;

- alla luce del dettagliato resoconto contenuto nel referto arbitrale emerge che la rissa e' stata scaturita da una reazione "violenta ed incontrollabile"del difensore enteo De Sena Felice per un fallo di gioco commesso dallo juventino Sabatino Carmine resosi poi anch'egli colpevole di atteggiamenti"rissosi";rissa poi continuata pochi minuti piu' tardi dallo stesso giocatore catanese che ha risposto con nuovi "atteggiamenti violenti ed assolutamente pericolosi"alle provocazioni ed alle frasi fuori luogo di Salvatore Sabatino.


L'Organizzazione infligge la diffida alle societa' Juventus e Catania,che verranno automaticamente espulse dal campionato al prossimo minimo accenno di rissa;la radiazione al difensore etneo Felice De Sena fino alla fine della stagione calcistica in corso;la squalifica per 4 turni al calciatore bianconeri Carmine Sabatino e la squalifica per 2 turni all'attaccante juventino Salvatore Sabatino.


Inoltre l'Organizzazione comunica che la gara Juventus-Catania verra' recuperata a data da destinarsi,si partira' dal nono minuto sul risultato di 1 a 0 per i bianconeri.


Continua a Leggere

ARIANNA,SHOW DA MILANO:"FORZA GENOA NON MOLLARE;SCUDETTO?MEGLIO IL BOLOGNA CHE LA JUVE"


Germano Arianna,capitano del Genoa,e' sempre col cuore vicino ai suoi compagni di squadra nonsotante il suo trasferimento a Milano.In basso vi proponiamo un'intervista speciale nella quale Arianna parla a 360 gradi del Genoa e della Serie A"Vita",non mancano frecciatine alla Juventus rivale del Genoa nella corsa al titolo.
Ecco l'intervista integrale




- Salve signor Arianna,innanzitutto le chiediamo come procede la sua nuova vita nella citta' della moda e se sente la mancanza del nostro paese..

ARIANNA:* CIAO RAGAZZI..
BEH, LA MIA NUOVA VITA PROCEDE COME CAPITA FREQUENTEMENTE AI PRIMI PERIODI TRA ALTI E BASSI. DI CERTO VIVERE IN UNA METROPOLI COME MILANO, RAPPRESENTA UN SALTO NON POCO IMPORTANTE MA PIU' CHE IL PAESE A MACARMI SONO GLI AMICI. E APPROFITTO DI QUESTA INTERVISTA PER SALUTARLI TUTTI CON UN GROSSO BACIO.


- Sappiamo con molto piacere che lei si aggiorna giornaliermente sull'andamento dei campionati Vita...

ARIANNA:SI SEGUO TANTISSIMO LO SVOLGERSI DEGLI EVENTI, TENGO MOLTO A QUESTO CAMPIONATO. SI TRATTAVA DELLA MIA PRIMA STAGIONE ED E' STATA UN' OCCASIONE PER RIMETTERMI IN GIOCO, DIMOSTRARE A ME STESSO CHE ANCHE SE NON SONO UN FENOMENO, POSSO ANCORA DIRE LA MIA! E CREDO CHE LA PENSINO COSI' UNA BUONA PARTE DEI GIOCATORI DELLA MIA SQUADRA, ANCHE GLI ALTRI SI SONO PRESI LE LORO SODDISFAZIONI.

- Il Genoa di cui era capitano e' momentaneamente primo in classifica, in attesa degli scontri diretti che potranno cambiare definitivamente una stagione comunque vissuta da protagonista..

ARIANNA: QUESTO GENOA E' NATO CON L'INTENTO DI RAGRUPPARE PIU' AMICI DI VECCHIA DATA, CHE GLI ANNI PRECENDENTI ERANO SPARSI IN ALTRI CAMPIONATI O IN ALTRE SQUADRE. QUINDI PROVARE A MIGLIORARE CLASSIFICA E PRESTAZIONI.
IO E IL GRANDISSIMO PRESIDENTE NOTARO, SIAMO ORGOGLIOSI DI QUESTO STAFF, PERCHE' E' CRESCIUTO TANTO. I NUOVI INNESTI STANNO FACENDO BENISSIMO E INSIEME SIAMO DIVENTATI UMILI MA ANCHE CONSAPEVOLI CHE UNITI POSSIAMO VINCERE CONTRO TUTTI. IO PENSO CHE IL GENOA ATTUALE SIA PIU' FORTE ANCHE DEL PORTAGALLO CHE HA RAGGIUNTO LA FINALE L'ULTIMO MONDIALE ESTIVO.

- Lei nonostante la lontanananza sara' come sempre legato ai colori rossoblu e quindi il Genoa avra' un tifoso speciale per questo rush finale..Dopo la vittoria della Juventus contro il Bologna si pensava che il campionato fosse gia' indirizzato sulla via di Torino , ma il passo falso della signora contro il Milan, partita come lei ben sa piena di polemiche, ha ridato speranze alla inseguitrici. Lei come ha accolto la sconfitta della signora e come pensa che finira' questo campionato?

ARIANNA: FA PARTE DEL GIOCO. PENSO CHE LA JUVENTUS SIA INDISCUTIBILMENTE UNA DELLE SQUADRE DA BATTERE MA NON CREDO CHE SIA LA SQUADRA PIU' FORTE. QUEST'ANNO HANNO ALZATO PARECCHIE POLEMICHE, DAL CASO GARGIULO (allora mia amico di squadra in seconda categoria) ALLE POLEMICHE TRA LORO SIMILI SCATENATE DA ALCUNI ELEMENTI PRIMA DEI MATCH CON GENOA E MILAN. PER ME IL PROBLEMA DELLA JUVENTUS QUEST'ANNO E' LO SCARSO POTERE MEDIATICO RISPETTO AGLI ANNI PASSATI. ESSERE DETENTORI DEL TITOLO NON DA DIRITTO A PARLARE O PROVOCARE ALTRE SQUADRE, COSì COME QUANDO QUALCUNO SBAGLIA. NON E' LA JUVENTUS CHE DEVE DECIDERE LE CONSEGUENZE, MA ESISTE UNA LEGA CHE DECIDE PER ALTRI E AHI ME IN QUESTA LEGA CHE RAPPRESENTA IL CORRETTO SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO, C'ERANO PURE ALCUNI CALCIATORI BIANCONERI.A ME QUESTO CAMPIONATO PIACE PIU' IMMAGINARLO A TINTE ROSSOBLU E QUINDI DICO GENOA E BOLOGNA. I PLAY OFF INVECE SONO PARTITE SECCHE E QUINDI POSSONO VINCERLI TUTTI.

- Il Genoa avra' con lo scontro diretto la possibilita' di diventare la candidata piu' seria per il tricolore, logicamente in caso di vittoria. Lei pensa che i suoi compagni riusciranno nel colpaccio o crede che la Juventus sia ancora la favorita del torneo?

ARIANNA: PARLARE SOLO DELLA JUVENTUS, RAPPRESENTA UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO TUTTE EL ALTRE CONCORRENTI. OGNI PARTITA FA STORIA A SE'.
LO RIPETO, IL GENOA PUO' VINCERE QUELLA PARTITA E PUO' VINCERLE TUTTE. MA NON E' PER FORZA CON QUELLA VITTORIA CHE POTREMMO DIVENTARE PROTAGONISTI, PERCHE' E' FUORI DISCUSSIONE CHE QUEST'ANNO LO SIAMO GIA' STATI. NESSUNA DELLE POTENTI HA STRAVINTO CONTRO DI NOI, CON GOLEADE. TUTTI HANNO SOFFERTO E SOFFRONO, PERCHE' I CAMPIONATI SI VINCONO COSì, CON SPITIRO E UMILTA', E SE GIRANO TUTTI NON C'E' BISOGNO DI AVERE FANATICI FUORICLASSE.
IL CALCIO E' UN GIOCO DI COLLETTIVO, DI SACRIFICIO E SOPRATTUTTO I TORNEI AMATORIALI HANNO COME PRIMO SCOPO PASSIONE E DIVERTIMENTO, QUELLO CHE ALCUNE SQUADRE AVREBBERO DOVUTO CAPIRE GIA' DA TEMPO.

- Un'ultima domanda..x.quest'anno al 5 torneo vita o x il' prossimo campionato pensa di tornare ?

  • ARIANNA:QUEST'ANNO LA VEDO PARECCHIO DURA. E DEL MIO FUTURO NON SO ANCORA NIENTE. MA DI CERTO PARTECIPEREI ANCORA A QUESTO CAMPIONATO, CHE IO HO TROVATO DIVERTENTE ED EQUILIBRATO.
    E POTETE SCOMMETTERE CHE IL GENOA SARA' ANORA PIù FORTE.


- C' è altro che vorrebbe dire ai suoi giocatori o ad altri? 

ARIANNA: AI MIEI DICO DI CONTINUARE COSì E DI NON MOLLARE MAI. SPERO DI POTER TORNARE ALMENO PER ASSISTERE ALLE FASI FINALI. MA CON ME O SENZA ME IO SONO ORGOGLIOSO DI LORO COME AMICI E COME GIOCATORI. IL PRESIDENTE E IL MISTER SONO DUE PERSONE DAVVERO SPECIALI E SAPRANNO COME SPRONARE LA SQUADRA QUANDO CE NE SARA' BISOGNO. POSSIAMO SALIRE SU QUELL'AEREO PER BARCELLONA, MA DOBBIAMO CREDERCI FINO ALLA FINE.
AGLI ALTRI AUGURO UN BUON FINALE DI CAMPIONATO E IN PARTICOLAR MODO AGLI AMICI DI BOLOGNA E LECCE. UN BACIO ANCHE AGLI ORGANIZZATORI E AL PRESIDENTE DI LEGA. GRAZIE, E A PRESTO!



L'Associazione "Vita" ringrazia il signor Arianna per la grande disponibilita' e le fa un grande in bocca al lupo per questo suo prosieguo nel capoluogo lombardo.
Continua a Leggere

BOMBARDAMENTO GENOA,PALERMO K.O 10 - 0 !


PALERMO - GENOA 0 - 10


Il Genoa schiaccia il Palermo continuando cosi' l'ottimo campionato nelle posizioni di vertice e si prepara nel migliore dei modi alla sfida di Coppa Italia di giovedi contro la Lazio.Per il Palermo di Caccavale non basta il grande impegno,i rosanero soffrono i ritmi e la tecnica di un Genoa nettamente superiore.I rosanero scendono in campo con Carboni che si sacrifica tra i pali,Esposito,Caccavale,Pierno,D'Onofrio ed Alfieri;il Genoa del patron Notaro risponde con Caliendo F.,Di Nunzio,La Marca S.,Fiorentini,Caliendo N.e La Marca F. Match equilibrato per i primi 10'minuti di gioco con il Palermo che corre di piu' ed e' meglio posizionato in campo rispetto alle ultime uscite,poi e' Caliendo F. a rompere il ghiaccio trovando nel giro di 3' minuti prima l'1 a 0 e poi il gol del raddoppio al termine di una bella azione personale.Il Palermo accusa il colpo,il grifone spinge il piede sull'accelleratore ed inizia letteralmente a bombardare la porta difesa da Carboni che si salva in un paio di circostanze.La prima frazione termina sul 6 a 0,vanno in rete Caliendo N.per due volte poi Di Nunzio e La Marca al termine di una bella azione corale.Nella ripresa c'e'spazio anche per il giovane Fiorentini che non tradisce le attese realizzando il settimo e l'ottavo gol.I sicialiani cercano di difendersi in tutti i modi,ma il gioco veloce del Genoa manda in tilt i meccanismi difensivi dei rosanero,ancora La Marca sigla il 9 a 0 e Di Nunzio archivia la pratica fissando il definitivo 10 a 0.Ottimo Genoa che continua a lottare sia sul fronte campionato sia in Coppa dove domani sera affrontera' la Lazio in un match che si preannuncia caldissimo.


PAGELLE


PALERMO:Carboni 5,5;Esposito 5;Caccavale 5,5;Pierno 5;D'Onofrio 5;Alfieri 5
GENOA:Caliendo F.7(2G);Caliendo N.7(G);Di Nunzio 6,5(2G);La Marca S.6,5(2G);Fiorentini 7(2G);La Marca F.6,5.
Continua a Leggere

UN BARI INARRESTABILE CORRE VERSO IL TITOLO;RIMONTONA VERONA.UN GRANDE VICENZA METTE K.O IL GUBBIO

 REGGINA - BARI 4 - 6
VERONA - PADOVA 4 - 3
GUBBIO - VICENZA 5 - 10

Arriva la ventisettesima vittoria consecutiva per un grande Bari che batte anche la Reggina e si conferma padrona incontrastata di questa Serie B"Vita";escono a testa alta i romeni di Florian dopo una grande prova disputata.Nel Bari continuano a mancare i gioielli Marigliano e Perillo,Bosone schiera Liguori,Casalino,Tafuro,Prevete M., Prevete G. ed Esposito.Inizio favorevole alla Reggina che dopo un avvio a spron battuto con due legni colpiti ed un paio di gol letteralmente divorati riesce a trovare il vantaggio con capitan Florian che ribadisce in rete un assist di Cosmin.Il Bari,che soffre l'inizio agguerrito dei romeni riesce pero' a trovare il gol del pareggio prima del duplice fischio,segna Prevete G. che ristabilisce cosi' la parita'.Nella ripresa la Reggina,sfiancata dal grande primo tempo disputato crolla incredibilmente sotto i colpi dei Prevete e di Esposito,arriva quindi la tripletta di Prevete M.,il gol di Prevete G.(doppietta per lui)ed il gol di Esposito che mette in cassaforte i tre punti.La Reggina cerca di reagire e con Cosmin accorcia le distanze;nel finale e' Christian a trovare la doppietta che onora una buona Reggina ma non riesce ad evitare la sconfitta.Vince il Bari,assoluto dominatore di un campionato ormai praticamente vinto.
Grande attesa c'era anche per vedere all'opera il nuovo Padova di capitan Addeo,gia' ribattezzato da tutti "Aitante";i biancorossi all'esordio stagionale hanno un ottimo approccio e giocano un'ottima partita contro un Verona svogliato e distratto per piu' di un tempo.Il Padova sblocca il risultato con Giugliano e grazie ad un autorete di Nappi trova il 2 a 0.Il Verona,irriconoscibile rispetto alle ultime uscite incassa anche il terzo colpo ,e' ancora Giugliano a bucare le mani a Marotta calando il tris.Il match sembra avviato sul binario padovano,ma la reazione del Verona e' tanto incredibile quanto inaspettata:gli scaligeri,passivi per piu' di 30' minuti riescono grazie ad un Napolitano praticamente eccezionale a riaprire la partita,(doppietta del biondo centrocampista)e a pareggiare i conti con Valentino che realizza il 3 a 3.Il match,molto combattuto vede completarsi la rimonta veronese a 5' dalla fine,grazie al migliore in campo in assoluto,e' ancora Napolitano a trovare il 4 a 3 facendo esplodere di gioia i suoi.Ottimo inizio del nuovo Padova di capitan "Aitante",buone nel complesso le prove di Corcione,Tufano e Sommese,egregia la prova di Giugliano;i padovani seminano ma non raccolgono ed i tre punti vanno cosi' al Verona.
L'ultima sfida di giornata ha visto prevalere il Vicenza di De Risi sul Gubbio del presidente Tanzillo;i biancorossi a pieno regime giocano una gara micidiale mettendo in difficolta' un Gubbio che si affida alle giocate di Iorio ed Ascolese oltre che ai muscoli di Napolitano ed Ambrosino.Di Palma sblocca,Iorio pareggia ma e' Caccavale a dare inizio ad un vero e proprio festival del gol siglando il 2 a 1 per i vicentini.Il Gubbio soffre la quadratura dei veneti ed Amato cala il tris fissando il 3 a 1.La partita si gioca su ritmi alti,il Vicenza che sta migliorando partita dopo partita mette in seria difficolta' Ascolese e compagni e prende il largo con un missile di un ottimo Falco,Napolitano e Iorio pero' nel giro di 5' minuti riprendono i biancorossi riaprendo i giochi.Nella ripresa continua lo spettacolo,Caccavale inchioda De Giulio per il  5a 3,poi e' Di Palma a scatenarsi con una doppietta,segna poi ancora Falco che rende nulli gli accenni di rimonta umbra(doppietta di Ascolese e gol di Napolitano).Nel finale arriva la prima doppietta in Serie B per De Risi che fissa il defintivo 10 a 6.A 3' dalla fine l'espulsione di De Giulio per proteste nei confronti degli avversari sancisce la chiusura del match.Ottimo Vicenza in grandissimo spolvero con i suoi uomini migliori,perfette anche le prove di Falco e De Risi,il progetto puo' cosi' continuare;per il Gubbio arriva una sconfitta tanto pesante quanto inaspettata dopo le ultime ottime uscite.

PAGELLE

REGGINA :Christian 6,5(2G);Florian 6,5(G);Adrian 6,5;Nicola 6,5;Giulian 6,5;Cosmin 6,5;Adrian 6,5.
BARI:Liguori 6;Casalino 5,5;Tufano 5,5;Prevete M.7(3G);Prevete G.7(2G);Esposito 6.

VERONA:Marotta 5;Valentino 6,5(G);Napolitano 8(3G);Nappi 5,5;Tufano 5,5.
PADOVA:Giugliano 6;Addeo 6,5;Corcione 6,5;Tufano 6;Sommese 6;Giugliano 7(2G)

GUBBIO :De Giulio 4;Napolitano S.5;Napolitano M.6,5(2G);Ascolese 6,5(2G);Ambrosino 5,5;Iorio 6(2G).
VICENZA:Mauro 6,5;Sorrentino 6;Falco 7,5(2G);Caccavale 7(2G);De Risi 7,5(2G);Amato 7(G);De Vivo 5,5;Di Palma 7,5(3G)
Continua a Leggere

PASSEGGIATA LAZIO CONTRO IL NOVARA,TERMINA 7 A 1 PER GLI AQUILOTTI !


LAZIO - NOVARA 7 - 1

La Lazio di De Risi batte il Novara con un convincente 7 a 1 e sale cosi' a quota 48 nella classifica generale,per i ragazzi capitanati da Ciccone arriva,senza appello,la diciannovesima sconfitta stagionale.E' un'autentica passeggiata quella dei biancocelesti che giocano bene e si divertono a punire la retroguardia piemontese con azioni avvolgenti,protagonista della serata il trio d'attacco Sena-Giugliano-Ferrara.Match praticamente senza storia,la Lazio inizia forte e dopo 2' minuti e'il solito Giugliano a spezzare l'equilibrio siglando l'1 a 0;segna poi Sena ed ancora Giugliano che manda i suoi negli spogliatoi sul triplo vantaggio.Nella ripresa continua il dominio della compagine di De Risi,Ferrara,protagonista di numeri da circo prima serve a Sena la palla del 4 a 0,poi realizza la quinta marcatura ed infine capitalizza al meglio una splendida azione corale su assist di Giugliano.Il Novara nel finale riesce con Tortora a siglare il gol della bandiera,ma a tempo scaduto e' ancora la Lazio a colpire per la settima volta,gioia del gol anche per Liguori che fissa il 7 a 1 finale.

LE PAGELLE


LAZIO:Marigliano 6;Liguori 6(G);Sorrentino 6;Mauro 6;Sena 6,5(2G);Giugliano 7(2G);Ferrara 7(2G).
NOVARA:Pizzella 6,5;Principio G.5;Principio A.5,5;Verde 5;Tortora 5,5(G);Ciccone 5;Ambrosino 5;Napolitano 5.
Continua a Leggere

IL DIAVOLO COMPIE IL MIRACOLO,LA JUVE CADE DOPO 14 MESI !

 MILAN - JUVENTUS 5 - 4

Un grande Milan compie l'impresa,batte la Juventus e condanna la vecchia signora alla sconfitta dopo ben 14 mesi(ultima sconfitta bianconera nel lontano Gennaio 2010',Juventus - Fiorentina 2-3).I rossoneri,rinati e rivitalizzati dalla nuova gestione,dopo aver battuto la Lazio castigano anche la capolista Juventus,riaprendo definitivamente un campionato a questo punto incerto piu' che mai.Per i bianconeri arriva una sconfitta tanto pesante quanto inaspettata,che potra' consentire alle inseguitrici Bologna,Genoa e Catania di recuperare punti importanti in classifica.Partita intensissima e nervosa soprattutto nella ripresa,il Milan scende in campo con Nappo tra i pali,Caccavale,Nappi,Tafuro,Romano,Napolitano,Vecchione G. e Caliendo;i campioni d'Italia rispondono con Sabatino in porta,Brachi,Falco,Arminio,Ranavolo e Pelella.Inizio equilibrato per i primi 13' minuti,con i bianconeri che cercano di fare la partita ed il Milan che si difende bene e cerca di colpire in contropiede.Al minuto 15' e' Falco a sbloccare il risultato con un bolide da posizione siderale che si spegne nel sette e trafigge Nappo per l'1 a 0.La reazione del Milan e' imminente e nel giro di 2' minuti i rossoneri ribaltano il passivo, uno-due tra Caliendo e Romano e l'ex genoano pareggia i conti;poi e'  Caliendo a sfruttare una disattenzione della difesa juventina e battere Sabatino realizzando il gol dell'ex con un destro preciso nell'angolino basso.La Juve accusa il colpo,il Milan corre,si difende e riparte mettendo in seria difficolta' la Juve.Nella ripresa succede di tutto,Napolitano capitalizza al meglio un contropiede trovando il guizzo del 3 a 1,poi il "Truono"schierato come boa ed autore di un'ottima partita si rende autore di varie provocazioni che innervosiscono i bianconeri;l'arbitro Provvisiero tenta di calmare gli animi,ma si gioca in una bufera ed al minuto 10' e' capitan Caliendo ad essere ingiustamente espulso dal direttore di gara.Dopo una fase ad intermittenza la partita finalemente torna a scorrere,Arminio riapre tutto con un tiro deviato,ma e' il cuore del Milan stavolta a prevalere,il "Truono" trova il 4 a 2 che fa esplodere di gioia il Diavolo,poi e' Napolitano a realizzare la quinta rete su calcio di punizione.La Juve non molla e nonostante i tre gol di svantaggio continua a lottare,Arminio e' l'ultimo a mollare,suo il 5 a 3 ed il 5 a 4 che arriva con un destro violento;nel finale la Juve tenta gli ultimi assalti ma i rossoneri si chiudono alla grande e riescono nell'impresa.La Juve paga le assenze e gli uomini contati,e crolla dopo ben 14 mesi di imbattibilita',ad un grande Milan riesce il miracolo.

PAGELLE
MILAN :Nappo 7;Caccavale 7,5;Tafuro 6,5;Nappi 7;Napolitano 7,5(2G);Caliendo 7(G);Romano 7(G),Vecchione 7(G)
JUVENTUS:Sabatino F.5;Falco 5,5(G);Arminio 7(3G);Brachi 5,5;Ranavolo 5;Pelella 5.
Continua a Leggere

UN GRANDE TORO BATTE L'EMPOLI,LA REGGINA SCHIACCIA IL LIVORNO.BENE LA JUVE STABIA


EMPOLI - TORINO 2 - 4
REGGINA - LIVORNO 10 - 1
VARESE - JUVE STABIA 3 - 10

Un grande Torino batte l'Empoli 4 a 2 e continua la scalata in classifica,salendo a quota 55 nella generale;per l'Empoli di Notaro arriva una sconfitta al termine di una buona partita giocata.Il Toro,che sembra aver trovato finalmente la continuita' di gioco e risultati,riesce a portare a casa una vittoria importante,trascinato dal solito "Pazzo"Sena,autore di una splendida tripletta che mette k.o Fiorentini e compagni.I giovani toscani cercano di ribbattere le offensive granata e vanno in rete con Caliendo e Notaro,di Rainone il gol del 4 a 2 che archivia definitivamente le paratica e consegna al Toro tre punti preziosissimi.Ora i granata,che lotteranno fino alla fine per raggiungere un posto valido per la promozione in Serie A o per i play off Promozione,saranno impegnati anche sul fronte Coppa Italia dove agli ottavi affronteranno la Juventus in un derby che si prospetta scintillante.
Vittoria devastante anche della Reggina contro un Livorno schiacciato dalla fisicita' e dalla voglia di emergere dei calciatori romeni,autori di una stagione finora straordinaria.Partita praticamente senza storia,i calabresi dominano in lungo e largo andando in rete praticamente ad ogni affondo,Christian e Cosmin realizzano una tripletta,Adrian marca il tabellino per due volte,c'e' gioia anche per Nicola e Iulian,per loro un gol a testa.I livornesi,mai veramente in partita realizzano il gol della bandiera con Grasso Gabr.che si toglie la soddisfazione del gol.Ottima Reggina,il Livorno resta in una posizione tranquilla ma dai giovani toscani ci si attende molto di piu'.
Stravince anche la Juve Stabia che riscatta la sconfitta subita contro il Vicenza nell'ultimo turno e grazie ad uno straordinario Cassese,autore di ben otto reti,riesce a prendersi gioco di un Varese rimaneggiato e con poche motivazioni.I varesini del presidente Giugliano senza il proprio leader Lauri,schierano Paura tra i plai,Visone,Giugliano,Auricchio e Prisco;le vespe di Castellamare,orfane del bomber Alfieri scendono in campo con Morelli,De Martino,Liguori,Fuschillo e Cassese.Match comandato per intero dalle vespe che fanno valere la maggior tecnica e la maggiore freschezza atletica,e soprattutto riescono ad andare in rete a ripetizione grazie a Cassese,che insieme al compagno di reparto Alfieri si sta dimostrando uno dei migliori attaccanti del torneo.Cassese si carica l'attacco gialloblu' sulle spalle e realizza 4 reti per tempo,realizzando ben otto marcature.Per un Varese senza cambi e con grandi difficolta' vanno in rete VIsone,Prisco ed Auricchio,ci pensano poi Fuschillo e De Martino ad arrotondare il punteggio sul definitivo 10 a 3.Bene la Juve Stabia nonostante gli uomini contati;male il Varese ancora lontano dalla migliore condizione mostrata ad inizio campionato.

LE PAGELLE


EMPOLI:Giugliano F.5,5;Caliendo 6(G);Di Nunzio 5;Notaro 6(G);Fiorentini 5;Romano 5,5
TORINO:Corcione 6,5;Pelella 6;Mauro 6;Sena 7,5(3G);Rainone 6,5(G);Falco L.6;Ambrosino 6.

REGGINA:Christian 7(3G);Adrian 6,5(2G);Nicola 6,5(G);Florian 6,5;Cosmin 7(3G);Iulian 6,5(G)
LIVORNO:Giugliano 5;Grasso Gr.5;Grasso Gab.5,5(G);Boccia 5;Tuccillo 5.

VARESE:Paura 5;Visone 5(G);Giugliano 5,5(G),Auricchio 5;Prisco 5,5(G).
JUVE STABIA:Morelli 6,5;De Martino 6,5(G);Liguori 6,5;Fuschillo G.6,5(G);Cassese 8(8G)
Continua a Leggere

Ultimi articoli

I Più letti

Cerca nel Sito